I Carabinieri del Comando Stazione di Trinitapoli e Margherita di Savoia, nel tardo pomeriggio di ieri hanno arrestato, per aver colto in flagranza di reato, tre soggetti per furto aggravato. I tre uomini sono stati sorpresi mentre occultavano dei sacchi di olive, la loro refurtiva, in un area rurale non di proprietà.
Infatti i militari in servizio, transitando in una contrada, durante ormai il necessario servizio svolto nelle aree rurali di Trinitapoli, finalizzato a contrastare i reati che danneggiano gli agricoltori e i loro raccolti, hanno notato i tre soggetti, all’interno di un filare di ulivi, i quali alla vista delle Forze Armate, già assumevano un atteggiamento sospetto. Alle domande dei Carabinieri, i tre individui, uno di Trinitapoli e due di Cerignola, non hanno saputo fornire alcuna informazione in merito alla loro presenza in loco, non riuscendo, inoltre, ad addurre nessuna spiegazione plausibile circa la proprietà e provenienza dei sacchi neri, contenenti circa 15 quintali di olive, rinvenuti nelle loro vicinanze e già prontamente ben occultati.
Pertanto, svolti gli immediati accertamenti, constatando la piena flagranza di reato, i tre sono stati arrestati e subito sottoposti agli arresti domiciliari.