Home Cronaca Grumo Appula (BA), Listino prezzi e disponibilità affissi sul portone di casa, arrestata coppia di pusher
Grumo

Grumo Appula (BA), Listino prezzi e disponibilità affissi sul portone di casa, arrestata coppia di pusher

da Anna Caprioli

I due avevano messo su un vero e proprio market della droga con tanto di listino prezzi, quantità e disponibilità giornaliera, attaccato con del nastro isolante, ben in vista, sul portone della loro casa, a Grumo Appula (BA). Ciò per evitare scocciature e di essere disturbati dagli assuntori quando la droga finiva.

I vicini esasperati dal continuo via vai di gente e dal comportamento della coppia, hanno deciso di segnalare tutto ai Carabinieri. I quali, dopo una serie di servizi di osservazione, la scorsa sera hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare, trovando nell’abitazione della coppia, 6 involucri con due grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione, 1 lama tipo artiglio, in acciaio, materiale idoneo al confezionamento e la somma in contanti di € 285, provento dello di spaccio.

Impunemente, senza timore e incuranti del reato che stavano commettendo, O.N.V., 40 enne, noto alle forze dell’ordine e la sua convivente D.C.D. 30enne, sono stati scoperti , dai Carabinieri di Grumo e dal Nucleo Carabinieri cinofili di Modugno, in flagranza di reato.

A lasciare sbigottiti i militari è stato il ritrovamento di un’agenda con l’indicazione dello stupefacente venduto ad ogni singolo cliente, un vero e proprio libro mastro e, infine, dei singolari e sfrontati messaggi scritti a mano per gli acquirenti che, con del nastro isolante, venivano affissi sul vetro della porta dell’abitazione per comunicare la disponibilità o meno dello stupefacente, in modo da non essere disturbati quando la “merce” finiva.

Materiale e danaro contante sono stati prontamente sequestrati, mentre l’uomo è stato arrestato presso il carcere di Bari con l’accusa di detenzione e spaccio di droga e la convivente denunciata in stato di libertà. Ora le indagini proseguiranno per individuare tutti i clienti.

Articoli correlati

Lascia un commento