Home Cronaca Bitonto (BA), Forza un posto di blocco e distrugge diverse auto, come in un film
Bitonto

Bitonto (BA), Forza un posto di blocco e distrugge diverse auto, come in un film

da Elvira Zammarano

Proprio così: il giovanotto, un 25 enne di Bitonto, sorpreso dai carabinieri della locale stazione, in piena notte, a girovagare nella frazione di Palombaio, fuori dagli orari consentiti dal DPCM, non si è fermato l’alt dei militari.

Resosi conto della presenza dei carabinieri intenzionati a controllarlo, l’uomo, invece di fermarsi, quasi a voler emulare la scena di un film, è fuggito a folle velocità. A nulla sono serviti i lampeggianti e le sirene spiegate delle auto di ordinanza, il 25 ha proseguito imperterrito, per oltre 10 minuti, lungo tutta la strada che collega Palombaio a Palo del Colle.

Arrivato a Palo, nei pressi di Piazza Santa Croce, ha imboccato una strada, facendo saltare il grosso catenaccio che ne impediva l’accesso, dove erano correttamente parcheggiate due auto che gli impedivano di proseguire.

Allora ha cominciato a muoversi a singhiozzi, ingranando ora la prima ora la retromarcia, per colpire e bloccare da un lato i militari  e, dall’altro, per spostare le auto parcheggiate in modo da crearsi un varco. Veri e propri attimi di follia, a cui in ogni caso hanno messo fine i militari, riuscendo a rompere un finestrino anteriore dell’auto e ad infilarsi per metà all’interno dell’abitacolo, strappando le chiavi dal cruscotto.

Una volta bloccato, il 25enne  privo di patente di guida, perché mai conseguita, è stato portato in caserma, a Bitonto, e poi sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. di Bari.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento