Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Andria (BAT), 12 lavoratori in nero, di cui 6 percettori di RdC, sospesa attività

In 6 percepivano anche il reddito di cittadinanza (RdC). Si tratta di 12 lavoratori in nero, impiegati presso una società con sede ad Andria, individuati dai finanzieri della locale compagnia, durante un’attività di servizio riguardante il lavoro “sommerso”.

Nei confronti della società, oltre alla segnalazione di sospensione dell’attività, è stata avviata la procedura per una “maxisanzione”, aggravata anche per l’assunzione irregolare di manodopera percettrice di RdC”.

L’attività di servizio conferma la continua azione svolta dalle Fiamme Gialle nella lotta all’illegalità e all’abusivismo nel sistema economico-finanziario, a tutela dei cittadini e dei soggetti economici che operano nell’osservanza della legge e le cui prospettive di sviluppo sul mercato sono danneggiate da chi, invece, assume comportamenti concorrenziali al di fuori della legalità. 

Tali attività, secondo le indicazioni dell’Organo di vertice, vengono ora, ancor di più, incentivate anche in riferimento al disagio, non solo economico, ma anche sociale, che il Paese sta attraversando a causa del rischio epidemiologico dovuto al COVID19 e, quindi, volta a garantire l’effettivo sostegno alle fasce più deboli della popolazione ed evitare il dispendio di importanti risorse finanziarie.

Per i beneficiari del RdC, sono in corso le verifiche sulla legittima percezione, ai fini di una eventuale revoca a cura delle Autorità competenti.

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento