Home Cronaca Castellana (BA), Furto e ladro ripresi dalle videocamere di sorveglianza
Castellana

Castellana (BA), Furto e ladro ripresi dalle videocamere di sorveglianza

da Manuela Capozzi

Accade di giorno e in pieno centro a Castellana Grotte. Il malvivente senza paura mette a segno il furto di una Fiat 500, prontamene denunciato alle Forze dell’Ordine da un residente dello stesso Comune.

Le indagini, immediatamente svolte dai Carabinieri della stazione di Castellana, supportate dalle immagini di una telecamera di videosorveglianza sistemate nei pressi di un’attività commerciale sita nelle vicinanze, hanno condotto all’individuazione di un sorvegliato speciale, 46enne, di Fasano. L’uomo, già sottoposto all’obbligo di divieto di allontanarsi dal suo Comune, per precedenti reati contro il patrimonio, è stato rintracciato nella sua abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.

Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, si evince, infatti, come il 46enne, accortosi dell’assenza di persone dei paraggi, si sia celermente avvicinato all’auto, scassinandola tramite un congegno elettronico, e l’abbia messa in moto. Fatte perdere le sue tracce nelle viuzze del paese, l’uomo è stato comunque individuato, per la destrezza con cui ha commesso la tipologia di reato e la riconoscibilità del volto ripreso nel video, nonostante l’uso della mascherina.

Articoli correlati

Lascia un commento