Home Cronaca Palo del Colle (BA), Svuota la droga nel water, ma viene arrestato lo stesso
Droga

Palo del Colle (BA), Svuota la droga nel water, ma viene arrestato lo stesso

da Anna Caprioli

Un 25 enne di Palo, pregiudicato, era da tempo osservato dai Carabinieri della locale stazione. Troppo il via vai di tossici  dal locale che gestiva nel centro storico del paese. Troppo il movimento che si creava intorno all’esercizio commerciale durante l’intera giornata.

Droga

Così, stamattina alle 8, i militari hanno deciso di effettuare un blitz. L’azione è stata talmente immediata e improvvisa, che né le 7 telecamere di videosorveglianza presenti appena fuori l’ingresso del locale, né il complice 30 enne del giovane, gli hanno consentito di fuggire.

A questo punto, il 25 enne, ormai senza via d’uscita, ha deciso di liberarsi della droga (80 dosi di eroina per un peso complessivo di oltre 215 gr), buttandola direttamente nel water del bagno di servizio del bar. Ma i militari, intuito il gesto, hanno aperto il pozzetto d’ispezione delle acque nere ed hanno aspettato che l’acqua dello scarico facesse il resto, portando la droga fino al pozzetto. Inoltre è stata trovata la somma di 1.250 euro, probabile introito dell’attività di spaccio. Droga, danaro e tutto il sistema di videosorveglianza sono stati prontamente sequestrati, mentre il 25nne è stato arrestato presso il carcere di Bari e il complice deferito in stato di libertà, entrambi  per detenzione ai fini di spaccio.

Articoli correlati

Lascia un commento