Home Cronaca Molfetta (BA). Picchiarono in due un commerciante durante un tentativo di rapina
Commerciante

Molfetta (BA). Picchiarono in due un commerciante durante un tentativo di rapina

da Elvira Zammarano

Il primo settembre scorso, un commerciante di Molfetta sorprese due rapinatori mentre rubavano merce dal suo furgone. L’uomo immediatamente allertò i Carabinieri, ma, al contempo si lanciò contro di loro nel tentativo di fermarli. Entrambi i rapinatori reagirono con violenza, picchiandolo con calci e pugni alla testa, tanto da sfinirlo. Liberi dalla presa i due criminali riuscirono a fuggire prima dell’arrivo dei carabinieri. La vittima subito soccorsa riportò gravi lesioni al volto ed alla testa.

Le indagini avviate dai Carabinieri della Sezione Operativa di Molfetta, grazie anche alla collaborazione del commerciante, hanno permesso di ricostruire l’evento e di identificare i colpevoli, che poco prima avevano anche rubato prodotti alimentari da uno dei distributori automatici, nel pieno centro di Molfetta.

Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Molfetta, su disposizione del Gip di Trani, che ha valutato ed accolto le esigenze cautelari prospettategli dagli inquirenti, hanno eseguito il provvedimento restrittivo, nei confronti di  uno dei due rapinatori, L.V.D., 21enne, molfettese, che ora è chiuso presso il carcere a Trani.

Articoli correlati

Lascia un commento