Home Costume e società Bitonto, Riconoscimento a “SASS PUGLIA”, per Presicce, “Il nostro è un grande lavoro di squadra”
SASS Puglia

Bitonto, Riconoscimento a “SASS PUGLIA”, per Presicce, “Il nostro è un grande lavoro di squadra”

da Elvira Zammarano

L’associazione bitontina, affiliata ANAS, nota per il suo impegno in ambito di Protezione Civile, Primo Soccorso, Radiocomunicazioni, Antincendio Boschivo, Cinofilia, Gestione delle Risorse Umane nelle emergenze e Assistenza Civica durante le manifestazioni di pubblico interesse, venerdì 2 ottobre, ha ricevuto un ulteriore riconoscimento a conferma dell’ottimo lavoro che ha svolto e svolge in ambito sociale.

SASS Puglia

L’attestazione di merito, ricevuta dal Commissario Straordinario presso il comune di Palo del Colle, Dott.sa Rossana Riflesso, è, di fatto, il coronamento dei tanti sacrifici che gli instancabili volontari della “SASS PUGLIA”, coordinati dal loro presidente, Luigi Presicce, hanno compiuto e compiono quotidianamente sul nostro territorio. L’emergenza sanitaria dei mesi scorsi, peraltro non ancora risolta, ci ha tutti provati e la disponibilità e il lavoro delle associazioni chiamate in causa sono state determinanti nel rendere più sopportabile ciò che mai avremmo pensato di dover affrontare. In tal senso va intesa la mail del Commissario Riflesso indirizzata proprio al presidente Presicce, quale portavoce della “SASS PUGLIA”.

“Grazie al contributo della Sua associazione -scrive Rossana Riflesso – abbiamo affrontato e risolto questioni di primaria importanza, tra cui quelle che si sono presentate nei giorni bui in cui la pandemia ci ha portati”. Per questo, dice ancora il Commissario, “sento l’esigenza di scrivere questa lettera per esprimerLe stima e gratitudine per il lavoro svolto in sinergia, in modo particolare negli ultimi mesi”. “Questa collaborazione – conclude – ci ha permesso di raggiungere nel miglior modo possibile gli obiettivi prefissati, con risultati eccellenti, a vantaggio della comunità”.

Anche il presidente Presicce ha voluto rivolgere parole di ringraziamento per la fiducia che le istituzioni hanno riposto nell’associazione, che ricordiamolo, dopo la Circolare Gabrielli, è stata chiamata a collaborare anche per i progetti “Security e Safety”, con le Autorità di Pubblica Sicurezza e Polizia Locale.

SASS PUGLIA

“Un grande riconoscimento – spiega Presicce – (che premia) il nostro senso di abnegazione al servizio del sistema di protezione civile, oltre alla grande generosità verso le fasce più deboli e tutti coloro che sono stati colpiti maggiormente dalla pandemia”. “Il nostro compito – ribadisce- sarà sempre di soccorrere e di assicurare la massima assistenza collaborando, costantemente, con le Amministrazioni Comunali, le Polizia Locali e tutte le Forze di Polizia”. Ma, “Il ringraziamento lo voglio dedicare a tutti i #VolontariSASS che, quotidianamente ed instancabilmente, svolgono il proprio dovere con dedizione avendo, come unico scopo, il Bene Comune”. Dunque, conclude,” come Presidente Regionale e Vice Presidente Nazionale del SASS, non posso che essere orgoglioso dei risultati raggiunti e di quelli che raggiungeremo. E ciò, è possibile solo ad un lavoro di squadra”.

L’Associazione SASS PUGLIA Protezione Civile si prefigge il fondamentale obiettivo di supportare gli Enti Locali, gli organi di Polizia Locale e le Pubbliche Amministrazioni in genere (Prefetture, Regioni, Enti concessionari delle strade, Ministeri, altri organi di Polizia, ecc.). Inoltre, persegue anche tutti gli scopi e finalità del CESISS – (Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale) e della Colonna Mobile Blu della Polizia Locale come previsto dall’Art. 16 della Deliberazione di Consiglio N. 46 del 21/12/2017 dell’Unione Montana dei Monti Azzurri quale soggetto ideatore e promotore del Progetto.

Pronto Intervento – 3929790903
Posta Elettronica Ordinaria: info@sasspuglia.it
Posta Elettronica Certificata: sass.puglia@pcert.postecert.it
Visitate il nostro Sito Web www.sasspuglia.it e disponete di noi per qualsivoglia esigenza

SASS Puglia

 

Articoli correlati

1 comment

Avatar
Luigi 8 Ottobre 2020 - 15:21

Segnalare, segnalare, segnalare a tutte li FF.OO. DEL TERRITORIO. GRAZIE

Rispondi

Lascia un commento