Home Cronaca Covid Puglia, Obbligo mascherina all’aperto, Montanaro, “Ipotesi concreta”
Covid mascherina Puglia

Covid Puglia, Obbligo mascherina all’aperto, Montanaro, “Ipotesi concreta”

da Elvira Zammarano

“È un’ipotesi che stiamo prendendo in considerazione proprio in queste ore, oggi i tecnici ci hanno consegnato il report settimanale, lo analizzeremo in giornata e valuteremo il da farsi”, lo fa sapere il direttore del dipartimento Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro.

Ricordiamo che la Puglia, dopo la Calabria, la Sicilia, la Campania e il Lazio, sarebbe la quarta Regione a reintrodurre l’obbligo del Dpi anche all’aperto. L’aumento esponenziale dei contagi per Covid registrati in quest’ultimo periodo, legati presumibilmente alla cosiddetta “seconda ondata”, obbligherebbe il nostro governo regionale ad una urgente valutazione sul “da farsi” e ad un possibile adeguamento delle misure contenitive alle scelte fatte già da altre Regioni.

La riapertura delle Scuole (e le votazioni di fine settembre…?), secondo gli esperti, avrebbe contribuito notevolmente al peggioramento della diffusione del Covid in tutta Italia. Per ora, l’unica opportunità da mettere in campo, nel tentativo di imporre uno stop al contagio, sembrerebbe quello della mascherina “tout court”,  anche all’aperto.

Articoli correlati

Lascia un commento