Home Cronaca Bari – Modugno, Inseguimenti nella notte. Due arresti e un denuncia
Modugno

Bari – Modugno, Inseguimenti nella notte. Due arresti e un denuncia

da Anna Caprioli

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno denunciato un minorenne per ricettazione e arrestato due diciottenni in possesso di materiale da scasso.

Il ragazzo, con al seguito la gazzella dei militari, guidava un’auto rubata dirigendosi a velocità sostenuta verso il centro storico di Modugno. A causa delle strade strette ed impraticabili della zona, il minore ha violentemente urtato un altro veicolo che era regolarmente in sosta. Il ragazzo durante l’impatto non ha riportato ferite. Pertanto,  è stato identificato e denunciato a piede libero.

La stessa notte, a Modugno, un equipaggio della locale Stazione Carabinieri ha arrestato due 18 enni per resistenza a Pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi “alterate”.

I due, a bordo di un’auto, alla vista della pattuglia, nonostante fosse stato loro intimato l’alt,  non si sono fermati e, lasciando il centro abitato e, a grande velocità,  hanno  raggiunto la zona industriale di Bari.

Giunti, però, alla rotatoria hanno perso il controllo del mezzo, e sono rimasti bloccati.  Sottoposti a perquisizione personale e veicolare, i due, all’interno dell’auto, nascondevano diversi oggetti atti allo scasso. Tutto il materiale è stato sequestrato, compresa l’auto, sottoposta a fermo amministrativo. I due 18 enne, sono stati condannati, per direttissima, a 16 mesi pena sospesa e sanzionati per guida senza patente, inottemperanza all’alt e per la velocità sostenuta con cui hanno percorso le vie cittadine.

Articoli correlati

Lascia un commento