Home Cronaca Bari, Fiamme e fumo nero in direzione di via Gentile
Gens Nova

Bari, Fiamme e fumo nero in direzione di via Gentile

da Elvira Zammarano

A violare la nostra salute non è solo il Covid, poichè ci sono altri “virus”, temibili e insidiosi quanto l’odierno flagello ad insidiarla.

Spesso questo tarlo malefico, si annida proprio nella nostra mente, o meglio nella mente di chi se ne infischia altamente di provocare danni, spesso irreversibili, a cose e persone. E anche oggi raccontiamo l’ennesimo indecente rogo (probabilmente doloso), scoperto ancora una volta dal gruppo di volontari ecologisti di Gens Nova. Raccontiamo di fiamme altissime e di un acre fumo tossico, che ha invaso con la sua densa coltre nera, l’area compresa tra la complanare ovest di via Gentile e la Sp 60, fino all’ipermercato “Bariblu”.

L’area – tra l’altro un ex insediamento rom – era stata già segnalata in un nostro precedente articolo dove facevamo riferimento ad una discarica a cielo aperto, anche quella volta,  intercettata dal gruppo di volontari ecologisti di Gens Nova e ANFI Bari. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco allertati dagli stessi volontari.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento