Home Cronaca Attacco terroristico a Parigi, 4 feriti, 2 in modo grave
Attacco terroristico

Attacco terroristico a Parigi, 4 feriti, 2 in modo grave

da Elvira Zammarano

Parigi, martoriata dal Covid, ora anche sotto attacco terroristico.

Quattro persone sarebbero state accoltellate e due verserebbero in gravi condizioni. L’attacco armato, come l’ha definito Jean Castex, è avvenuto poco lontano dalla Bastiglia e molto vicino alla vecchia sede della tristemente nota redazione Charlie Hebdo.

Gli autori sarebbero stati visti fuggire da alcuni testimoni oculari che avrebbero anche raccontato di aver notato una donna, con una profonda ferita alla testa con il volto e parte del busto coperto di sangue. L’intera area che circoscrive la Bastiglia è stata isolata e sono già in azione le squadre dell’antiterrorismo francese. In una nota, la polizia raccomanda i cittadini di evitare la zona di boulevard Richard Lenoir, vicino la ex sede del giornale Charlie Hebdo, nel cui palazzo probabilmente è avvenuto l’attacco odierno. La notizia però deve essere ancora confermata.

“Ho sentito delle grida, mi sono affacciato alla finestra e ho visto una giovane donna con una ferita alla testa e del sangue sul viso, era nel panico. Veniva dal palazzo della vecchia sede di Charlie Hebdo”, ha raccontato uno dei testimoni.

 

Articoli correlati

Lascia un commento