Home Costume e società Diritto e legislazione sanitaria, dal 2021, quattro corsi per saperne di più
Corsi AIMS

Diritto e legislazione sanitaria, dal 2021, quattro corsi per saperne di più

da Elvira Zammarano

L’Accademia Italiana Medici Specializzandi (AIMS), in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Bari, organizza un webinar gratuito in diritto e legislazione sanitaria.

Corsi Iannone

Avv. Paolo Iannone

AIMS, la più grande Accademia in Italia specializzata in Corsi di Formazione finalizzati alla preparazione del Concorso Nazionale per l’ammissione dei medici alle Scuole di Specializzazione, a partire dal 2021, scenderà in campo anche in ambito forense, con un ciclo di incontri formativi in diritto e legislazione sanitaria, mediante la Formazione A Distanza (FAD).

I corsi – quattro in tutto, completamente gratuiti e con il riconoscimento di 12 CFU ordinari per gli iscritti – saranno tenuti dagli avvocati Paolo Iannone e Roberto Francesco Iannone e tratteranno tematiche attualissime, a partire dalla innovazione apportata dalla riforma Gelli-Bianco, fino alle conseguenze giuridiche determinate dall’emergenza sanitaria CoVid-19, ove l’assenza di una disciplina legislativa ad hoc amplifica sempre più dubbi e dibattiti in dottrina. Ma si parlerà anche di GDPR, privacy, consenso informato, LGBTI, adempimenti dei sanitari e contratti con la Pubblica Amministrazione e risk management.

“Un mio particolare ringraziamento va al Presidente di AIMS, dott. Antonio Mancini per avermi dato l’opportunità di entrare a far parte del corpo docenti”, spiega Paolo Iannone. “L’importanza di fare formazione in ogni ambito professionale – ha detto Iannone – è sempre stata una priorità per AIMS, tant’è vero che in cantiere tra gli eventi formativi del prossimo anno vi sarà anche un master annuale in diritto sanitario”. “Certamente sarà un 2021 ricco di impegni ed eventi formativi di altissima qualità”.

Per il Presidente di AIMS, Antonio Mancini, “Essere leader nella formazione impone sempre nuovi orizzonti”, e aggiunge, “Per questo abbiamo accettato con grande piacere la sfida lanciata dall’avvocato Paolo Iannone, consapevoli che sarà il primo di una serie di importanti appuntamenti che ci porterà in scenari affini, ma diversi rispetto ai nostri abituali territori.” “In un panorama così complesso – conclude Mancini – l’aggiornamento professionale di qualità è uno strumento chiave per la lettura della quotidianità e del prossimo futuro- panorama in cui AIMS Eventi si insedia come protagonista e interprete privilegiato”.

Corsi programma

Articoli correlati

Lascia un commento