Home Cronaca  Bari, Tra violazioni e furti, continua l’instancabile attività della Polizia
Bari Polizia controlli

 Bari, Tra violazioni e furti, continua l’instancabile attività della Polizia

da Elvira Zammarano

Controlli a tappeto e diverse denunce per violazioni e furto, questo è il risultato dei controlli effettuati ieri dai poliziotti della Squadra Volante dell’UPGSP della Questura, in diverse zone di Bari e provincia.

Nello specifico nei pressi dell’Ipercoop di  Japigia, dove gli agenti di zona hanno sorpreso e bloccato due giovani che scappavano dall’uscita dell’ipermercato. Sottoposti a controllo è emerso che i due ragazzi, un 19enne ed un 26enne della provincia di Bari, avevano da poco rubato, tre bottiglie di rum facendo scattare l’allarme anti taccheggio del supermercato. Entrambi, già pregiudicati, sono stati deferiti all’A.G. per furto aggravato in concorso.

Sempre ieri, in serata, in pieno centro città, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine, durante il servizio di controllo del territorio per l’emergenza Covid-19, hanno fermato un tunisino, 47 enne, residente a Bitonto, pluripregiudicato. L’uomo, è stato segnalato all’autorità competente per l’inosservanza del DACUR  (divieto di accesso alle aree urbane) emesso a suo carico dal Questore di Bari. Il provvedimento di solito viene redatto dall ‘Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza  per vietare ad un soggetto di frequentare determinate zone della città a causa della sua personalità incline al crimine diffuso o a recidive violazioni amministrative.

Articoli correlati

Lascia un commento