Home Salute Polignano (BA), Quarantena, obbligo mascherine, chiusure e isolamenti
Polignano covid

Polignano (BA), Quarantena, obbligo mascherine, chiusure e isolamenti

da Elvira Zammarano

Nessun dubbio, l’ordinanza firmata dal Sindaco di Polignano Domenico Vitto, a seguito della scoperta del grosso focolaio sviluppatosi all’interno dell’azienda ortofrutticola Sop, parla chiaro: ogni cittadino dovrà obbligatoriamente indossare sempre la mascherina su tutto il territorio comunale, i negozi non potranno rimanere aperti oltre la mezzanotte e mezza e non potranno riaprire prima delle cinque del mattino.

Il numero dei positivi è alto e sembra destinato a salire. Inoltre, fa sapere il Sindaco che in alcuni si è reso necessario finanche il ricovero, “A loro”, ha detto il primo cittadino, “va la nostra vicinanza, tenete duro e presto questo incubo finirà”.

Poi, rivolgendosi ai politici pugliesi impegnati nella campagna elettorale, raccomanda, “Siete davvero i benvenuti nel nostro paese per fare una campagna elettorale con la massima libertà, ma vi chiedo rispetto per questa situazione e rispetto per Polignano”. Infine, c’è l’appello per tutti, “Bisogna rispettare il periodo di quarantena – dice – e le regole anti Covid” e che, “Eventuali comportamenti a rischio saranno puntualmente denunciati alle autorità competenti”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento