Home Costume e società ANFI OdV Bari e Città Metropolitana di Bari siglano importante protocollo
città metropolitana bari

ANFI OdV Bari e Città Metropolitana di Bari siglano importante protocollo

da Elvira Zammarano

“L’obiettivo è l’attivazione di iniziative di assistenza e orientamento a tutela dell’ambiente, di protezione civile, nonché di vigilanza attiva sul territorio, in favore della Città Metropolitana di Bari e di gestione dei rapporti connessi e conseguenti”.

città metropolitana bari

Un evento all’insegna della solidarietà che ha come oggetto di interesse comune, la tutela ambientale e non solo. Venerdì scorso, 11 settembre, nella Sala del Consiglio della Città Metropolitana di Bari, si è tenuta la cerimonia di presentazione della OdV sez. Bari A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) e la stipula del protocollo d’intesa, che la stessa associazione, nella persona del suo presidente, Antonio Fiore, ha siglato con la Città Metropolitana di Bari.

Un protocollo fortemente auspicato con finalità legate alla salute pubblica, le cui attività, coordinate dall’Avv. Antonio Maria La Scala, cofondatore e già Vice Presidente Nazionale A.N.F.I., non si limiteranno alla sola tutela dell’ambiente, ma anche alla erogazione di servizi specialistici gratuiti, grazie al contributo della grande e generosa famiglia dei Finanzieri in congedo e dei numerosi Volontari presenti nella OdV. Il loro impegno sarà di supporto anche al Servizio di Polizia Metropolitana.

L’evento è stato presenziato dal presidente della Reg. Puglia, Michele Emiliano, che si è congratulato con l’avvocato La Scala, ANFI e la Città Metropolitana per l’importante iniziativa messa in campo, auspicandone la diffusione ad altri ambiti. All’incontro e alla stipula del protocollo, hanno partecipato il Consigliere Metropolitano Prof. Marco Bronzini, quale delegato del Sindaco di Bari, Antonio Decaro, il Segretario Generale dell’Ente, Avv. Donato Susca, il Direttore di Ragioneria, Dott. Francesco Meleleo, il Magg. Emilio De Gregorio della Guardia di Finanza, in rappresentanza del Comando Provinciale di Bari,  il Magg. Vincenzo Caringella della Polizia Locale in rappresentanza del Comando di Bari e  il Commissario Rita Bilancia, in rappresentanza della Polizia Metropolitana di Bari.

città metropolitana bari

Articoli correlati

Lascia un commento