Home Salute Polignano (Ba), Azienda ortofrutta con 78 positivi, L’Asl monta tenda triage
Azienda 78 positivi

Polignano (Ba), Azienda ortofrutta con 78 positivi, L’Asl monta tenda triage

da Elvira Zammarano

Una lavoratrice dell’azienda SOP è risultata positiva al Covid 19 e subito è stata attivata la procedura di sorveglianza epidemiologica per tutti gli altri dipendenti e i loro contatti stretti.

Dai primi risultati dei test, si apprende che i dipendenti dell’azienda, contagiati dal virus, sono almeno 78. Pertanto, il sindaco di Polignano, Domenico Vitto informa che l’Asl Bari eseguirà tamponi in modalità drive-in nei pressi del campo sportivo con l’installazione di una tenda triage. Gli interessati e coloro che pensano di aver avuto contatti con le persone risultate positive, se lo vorranno, potranno sottoporsi ai controlli, previa prenotazione attraverso un modulo, in cui  sarà specificato che si è del posto e che si è stati in contatto con le persone risultate positive.

Dopo la segnalazione di una persona contagiata, è scattata l’allerta anche all’interno del Comune. Il sindaco Domenico Vitto, presidente dell’Anci Puglia, fa sapere di aver “predisposto la chiusura del palazzo comunale per la sanificazione e tutti i dipendenti, me compreso, si stanno sottoponendo a test sierologico. I risultati finora sono negativi. Sono momenti di apprensione per tutta la comunità, ma non possiamo assolutamente perdere la lucidità in un momento così delicato”.

L’Asl Bari, ha inoltre spiegato che, “È prevista l’esecuzione di altri tamponi, in parallelo all’attività di sorveglianza sui contatti stretti dei positivi finora accertati”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento