Home Cronaca Capurso (BA), In fiamme auto con mamma e bimbo a bordo, l’arrivo della Polizia locale e dei VV.F., scongiura il peggio
Fiamme auto

Capurso (BA), In fiamme auto con mamma e bimbo a bordo, l’arrivo della Polizia locale e dei VV.F., scongiura il peggio

da Elvira Zammarano

Poteva trasformarsi in tragedia l’incidente avvenuto alle 11.30, di stamattina, in via Valenzano, a Capurso, all’altezza della libreria “La Sapientia”. Una Renault Scenic, con a bordo una mamma ed il suo bambino, ha preso improvvisamente fuoco per poi esplodere. Solo l’intervento di alcuni passanti, che hanno avvisato la donna al volante, e la sua prontezza di spirito, hanno evitato il peggio.

Le fiamme, inizialmente, erano poco visibili perchè si sono sviluppate nella parte sottostante dell’auto, nel giro di pochissimo, però,  hanno avvolto l’intera autovettura.

La donna, avvisata prontamente da alcuni passanti, è riuscita a togliersi dal traffico e ad accostare l’auto, vicino al marciapiede. Poi, ha sganciato il bambino di pochi mesi, che era seduto nel sediolino dietro il posto di guida e si è messa precipitosamente al riparo. Il tempestivo intervento della pattuglia della Polizia locale, guidata dal Comandante Alessandro Costanza e quello successivo dei Vigili del Fuoco, subito intervenuti, hanno permesso di contenere i danni e di mettere in sicurezza la zona.

 “Siamo stati avvisati dai presenti che hanno visto le prime  fiamme provenire da sotto l’auto – racconta  il Comandante – e subito, siamo intervenuti per assicurarci che mamma e bimbo stessero bene”. “Poi, il nostro pensiero è stato quello di transennare la via, bloccando gli accessi principali, a nord e a sud. Ma non è stato semplice – spiega –  perchè il rogo  ha prodotto una serie di esplosioni – dai pneumatici  ai vetri, -, tanto fumo, che rendeva irrespirabile l’aria, e danni, già accertati, a due auto e ad una parete. L’arrivo tempestivo dei Vigili del Fuoco – ha concluso il Comandante  –  sicuramente ha contenuto ulteriormente la situazione ed ora bisognerà procedere per verificare le cause dell’incendio e quantificare la reale portata dei danni”.

Fiamme autoFiamme autoFiamme auto

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento