Home Costume e società Avvocati posano la toga per diventare donatori, un progetto Fratres, il 6 agosto, alle 12, presso il Comune di Bari
Fratres

Avvocati posano la toga per diventare donatori, un progetto Fratres, il 6 agosto, alle 12, presso il Comune di Bari

da Alessia de Nichilo

Giovedì 6 agosto 2020, l’Ordine degli avvocati e il gruppo Fratres del Salvatore (Bari-Loseto) di comune accordo hanno deciso di dar vita ad una giornata dedicata interamente alle donazioni di sangue. Il centro Trasfusionale dell’Ospedale “Di Venere” di Bari rimarrà quindi aperto anche in orario pomeridiano, permettendo così ai professionisti di donare il loro sangue.
La collaborazione tra l’Ordine degli avvocati e il Fratres, patrocinata dal Comune di Bari, nasce per aiutare gli Ospedali in questo difficile periodo di “riserva” sangue e per sensibilizzare la cittadinanza alla cultura della donazione.
L’iniziativa, presieduta dai presidenti dell’Ordine degli Avvocati e del Consiglio Provinciale Fratres di Bari, rispettivamente Giovanni Stefanì e Giacinto Giorgio, verrà presentata giorno 5 agosto, alle 12, presso la Sala Giunta del Comune di Bari, alla presenza dell’Assessore alla città dei diritti, della Partecipazione, della Trasparenza e della Legalità del comune di Bari, avv. Vito Lacoppola, dell’Assessore alla città solidale e inclusiva del Comune di Bari, Francesca Bottalico, del Consulente Sanitario Fratres e già Dirigente Medico Primario del Centro trasfusionale dell’Ospedale Di Venere,Vito Pesce.

per INFO:
ROBERTO NACCI
3494758536

Fratres

 

Articoli correlati

Lascia un commento