Home Costume e società Un live per celebrare l’amicizia, Parco Aereo Club Bari,  il 31 luglio, alle 21

Un live per celebrare l’amicizia, Parco Aereo Club Bari,  il 31 luglio, alle 21

da Elvira Zammarano

Organizzato da Giovanna Zaccaro (tesoriera presso il Club per l’UNESCO di Bari e Presidente del Circolo ANAS Bari) e da Angela Cataldo (Presidente Associazione AL NOUR), magistralmente interpretato dalla voce di Amelia Milella, il concerto quest’anno si arricchirà della presenza delle “Sisters Queens” 4 vocalist, (Paola Pennacchia, Elena Candelora, Maria Lonero e la stessa Milella), che riproporranno numerosi brani anni ’70.

La serata, sponsorizzata dalla Cooperativa Sociale “ MITRHA – Privatassistenza” e dalla gioielleria VALENTINI di Turi, prevede due momenti musicali: uno rigorosamente live, affidato alla bravura di Amelia Milella, accompagnata sempre dal gruppo dei “Sisters Queens”, l’altro (a seguire), tipicamente disco dance anni ’70. Durante l’evento, che comincerà alle 21 e terminerà intorno alla mezzanotte, è prevista una degustazione dei pregiatissimi vini della TENUTA VIGLIONE di Santeramo in Colle (BA), curata con professionalità e competenza dallo stesso Giovanni Zullo.

Il concerto intende celebrare la Giornata Internazionale dell’Amicizia, voluta espressamente, nel 2011, dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (risoluzione 65/275) per promuovere i valori della pace tra i popoli e costruire ponti di solidarietà. Una “festa” speciale che ricorre, da allora, ogni 30 luglio, ma anche un tuffo nel passato per celebrare i momenti più significativi della vita, che spesso hanno il volto e il nome dei nostri amici più cari.

“Per me l’amicizia è tutto – spiega Giovanna Zaccaro – è la vita stessa. Possiamo fare a meno di tante cose ma di rapportarci agli altri, mai. Non è solo un nobile sentimento da rivalutare. Per me è qualcosa di prevalente, senza cui non è possibile concepire la vita. Ho invitato tutti ad indossare abiti di colore bianco, con accessorio colorato a piacere. Del resto è l’immagine che ho dell’amicizia: la perfezione del bianco accompagnato dalle sfumature di un possibile arcobaleno”.

Oltre a Giovanna Zaccaro, alla serata parteciperanno Pietro Bello, Ninì Maggiore e Francesco Liddo, rispettivamente Presidente, Vicepresidente e Segretario del Club per l’UNESCO  di Bari.

Per INFO contattare i seguenti numeri:
371 1929045
331 9416831

sponsorTenuta Viglione
Tenuta Viglione
Sponsor

 

Articoli correlati

Lascia un commento