Home Cronaca Capurso (BA), I Carabinieri arrestano pregiudicato per detenzione e spaccio di  droga
carabinieri droga

Capurso (BA), I Carabinieri arrestano pregiudicato per detenzione e spaccio di  droga

da Elvira Zammarano

Stamattina i Carabinieri della locale Stazione di Capurso, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Bari, a carico di P.G..

L’accusa per l’uomo è di detenzione e spaccio di droga. Da tempo, il soggetto, pregiudicato, aveva messo su un fiorente commercio di sostanze stupefacenti nel Comune di Cassano delle Murge. Le complesse ed articolate indagini svolte dai Carabinieri, tra novembre 2018 e il gennaio 2019, le intercettazioni, gli appostamenti mirati e i pedinamenti, hanno permesso di ricostruire la dinamica della corposa attività illecita.

Grazie all’ausilio delle Unità Cinofile Antidroga presenti nel comune di Cassano, a Gennaio 2019, i militari, in un casolare abbandonato in località Cisterna delle Monache, trovarono 4 chili di “hashish” e 500 g di “marjuana”. La droga era perfettamente occultata e, in parte, già confezionata e  divisa in dosi pronte per essere vendute. Se fosse stata smerciata, avrebbe reso un guadagno di circa 50 mila euro.

 

Articoli correlati

Lascia un commento