Home Costume e società Andria (BT), Riccardo Di Matteo, Cavaliere della Repubblica, l’onoreficenza che inorgoglisce la Puglia
Di Matteo

Andria (BT), Riccardo Di Matteo, Cavaliere della Repubblica, l’onoreficenza che inorgoglisce la Puglia

da Elvira Zammarano

Il Presidente Sergio Mattarella ha insignito l’andriese Riccardo di Matteo del prestigioso titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica. Un riconoscimento che viene attribuito ai cittadini che meglio si sono distinti attraverso il loro impegno professionale e sociale. Fondatore e presidente di Sinergitaly – associazione che supporta  imprese e consorzi interessate a valorizzare il made in Italy nel mondo -,  vice presidente della Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca e della Camera di Commercio della Provincia Jiangxi in Italia, il cinquantasettenne Di Matteo ha saputo coniugare innovazione e intuizione verso i cambiamenti del mercato. Un mix formidabile che ha permesso al nostro imprenditore di dar vita a numerosi progetti ad altissimo livello. Ha partecipato al Premio Eccellenza Italiana, un Award internazionale che si tiene a Washington DC ogni anno, con l’obiettivo di incrementare la conoscenza della cultura italiana.

“Sono onorato di questa investitura al merito”, ha detto Di Matteo, “Viaggiando in diverse nazioni, ho sempre portato con me lo spirito italiano con orgoglio. La forza di una società risiede in una combinazione di fattori, qualità, impegno e lungimiranza. Bisogna sempre guardare oltre per anticipare il futuro”. “Credo fermamente che le nostre eccellenze imprenditoriali, così come la cultura italiana – ha concluso Di Matteo – siano l’unica àncora di salvezza per l’Italia”.

Articoli correlati

Lascia un commento