Home Cronaca Conversano (BA) – Spaccio di droga, marinaio e giovane incensurato del posto arrestati nella notte
Conversano (BA) – Spaccio di droga, marinaio e giovane incensurato del posto arrestati nella notte

Conversano (BA) – Spaccio di droga, marinaio e giovane incensurato del posto arrestati nella notte

da Elvira Zammarano

I carabinieri di Castellana Grotte, durante un servizio antidroga, intensificato durante i giorni festivi proprio per l’incremento della richiesta, il 1 maggio, hanno arrestato in flagranza di reato due uomini e sequestrato diversa sostanza stupefacente.

Il primo a finire in manette è stato M.C.,  marinaio 33enne di Conversano, fermato a Castellana Grotte a bordo della sua auto. Ad insospettire i carabinieri è stato il fatto che il giovane fosse fuori dal suo Comune di residenza, senza un giustificato motivo. Subito perquisito, è stato trovato in possesso di 60 g di hashish. Estesa la verifica anche al suo appartamento, i militari hanno trovato ancora 90 g di hashish, 90 di marijuana e 6 di cocaina, tutto già suddiviso in dosi pronte allo spaccio.

Sempre a Conversano, in aperta campagna, i militari hanno notato un giovane, poi identificato in V.G., di 19 anni, incensurato, che tentava di nascondere, all’interno di una buca del terreno, una busta contenente dosi di marijuana. Il diciannovenne appena si è accorto dei carabinieri, ha tentato una inutile fuga. Dopo una breve colluttazione, con calci e pugni, il giovane recalcitrante è stato bloccato. Nascoste nella buca c’erano, infatti, 50 g della sostanza stupefacente suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e € 350 in contanti.

Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari e nei prossimi giorni verrà celebrato il rito di convalida come disposto dall’Autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Lascia un commento