Home Costume e società Covid19 – Gens Nova dona ancora altre mascherine e generi alimentari
gens nova dona mascherine e generi alimentari

Covid19 – Gens Nova dona ancora altre mascherine e generi alimentari

da Elvira Zammarano

L’emergenza Covid non si ferma e così la solidarietà. Ieri,  l’avvocato penalista Antonio La Scala, presidente di Gens Nova, ha consegnato altre 100 mascherine e diversi generi alimentari a due note associazioni pugliesi, l’Arcobaleno Bitritto Onlus e l’AIOS Protezione civile.

Entrambe molto attive in ambito sociale, la Onlus Arcobaleno Bitritto, è particolarmente attenta ai bisogni di  persone con gravi disabilità psicofisiche. La Onlus, tramite il suo presidente, Stefano Mangialardi, già Ispettore della Polizia stradale, ha ricevuto il prezioso materiale direttamente dall’avvocato La Scala e Maria De Tommaso, consigliera nazionale di Gens Nova.

I generi alimentari sono stati invece consegnati all’AIOS Protezione civile, un’associazione che cura aspetti sociali rilevanti, dalla prevenzione, alla formazione, all’inclusione con il fine di rafforzare la solidarietà e il senso civico della comunità. Il presidente Giacomo Pellegrino, Tenente dei Carabinieri in congedo, consegnerà quanto donato da Gens Nova alle famiglie più bisognose.

 

Articoli correlati

Lascia un commento