Home Salute Valenzano (BA) – Giornata straordinaria donazione sangue, domani, 21 aprile, dalle 8 alle 12.30, vicino il Palazzetto dello Sport
donazione del sangue straordinaria a Valenzano

Valenzano (BA) – Giornata straordinaria donazione sangue, domani, 21 aprile, dalle 8 alle 12.30, vicino il Palazzetto dello Sport

da Elvira Zammarano

Una giornata straordinaria all’insegna della solidarietà più profonda, perché donare sangue significa offrire all’altro una parte di sé. Tant’è che Istituzioni e associazioni promuovono iniziative definendole a ragione stra-ordinarie. La generosità dei cittadini di Valenzano è stata già evidenziata dalle 81 donazioni avvenute nelle 3 giornate del 23 febbraio, 14 marzo e 14 aprile in occasione della raccolta per la “pandemia CoVid-19”, senza contare i tanti donatori della Fratres Valenzano, che si sono recati anche individualmente per dare il loro contributo nei diversi Centri Trasfusionali .

Giampaolo Romanazzi, sindaco di Valenzano, sollecitato ad indire una nuova giornata (la 4a) per la  raccolta del sangue, ha subito accolto la proposta e,  a meno di 7 giorni dall’ultima,  grazie all’associazione Fratres Valenzano, alla Asl di Bari e all’Equipe Medica del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Di Venere, ne ha fissato data, luogo e ora.

Pertanto, la Fratres e l’Equipe Medica del Centro Trasfusionale vi aspettano domani, martedì 21 aprile, nei pressi del Palazzetto dello Sport di Valenzano, in Via Samuele Ardillo, 2, angolo Via Carducci, 22, dalle ore 8.00 alle ore 12.30.

Per donare è stato organizzato un servizio prenotazioni che impone di non superare 30 donatori,  l’esigenza è di mantenere le opportune distanze di sicurezza tra persone e personale in servizio. Tuttavia è stata realizzata anche una comoda lista di attesa per raccogliere gli eventuali esuberi, che potranno essere dirottati presso il Di Venere nei giorni successivi, coordinati sempre dalla Fratres. Tutto avverrà – come già sperimentato – con la massima sicurezza, sia nella segreteria predisposta, che al punto ristoro, dove i donatori potranno usufruire (gratuitamente) di una ricca colazione.

Giampaolo Romanazzi – Sindaco di Valenzano
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook :
Francesco Mangano – Presidente Fratres Valenzano,  Fratres Valenzano – Donatori di Sangue.

donazione straodinaria del sangue a Valenzano

fratres valenzano raccolta straordinaria sangue

Articoli correlati

Lascia un commento