Home WideNews Covid19 – Oltre 500 mascherine a GdF, Polizia  e Carabinieri di Bari, il contributo di Gens Nova per i nostri militari
Covid19 - Oltre 500 mascherine a GdF, Polizia  e Carabinieri di Bari, il contributo di Gens Nova per i nostri militari

Covid19 – Oltre 500 mascherine a GdF, Polizia  e Carabinieri di Bari, il contributo di Gens Nova per i nostri militari

da Elvira Zammarano

Più di 500 mascherine protettive donate alle Forze dell’Ordine dall’associazione Gens Nova. Un importante contributo in un momento di difficoltà che ha coinvolto tutti, cittadini e Istituzioni. Il Presidente della OdV barese, avvocato Antonio La Scala, ieri ha incontrato personalmente e in diversi momenti, alcuni rappresentanti al vertice del Comando Regionale Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e del Comando della Compagnia Carabinieri Bari Centro.

“Il primo incontro – ha detto l’avvocato La Scala –  è avvenuto alla presenza del Comandante  Gen. Divisione Francesco Mattana. Nelle sue mani abbiamo consegnato 200 mascherine, che potranno essere utilizzate dal personale impegnato durante il servizio. Successivamente abbiamo donato altrettanto materiale al Reparto Prevenzione Crimine Puglia della Polizia di Stato e altre mascherine ancora sono state consegnate al Comandante del Comando della Stazione Bari Principale, luogotenente Andrea Bellomo, che dipende dal Comando Compagnia Carabinieri Bari Centro”.  “I militari attivi sul campo sono tantissimi”, ha ribadito il presidente di Gens Nova, perchè, “l’urgenza, oggi, non è solo proteggere territori, persone e beni dagli interessi di una criminalità sempre più aggressiva, ora c’è anche la necessità di salvaguardare la salute. Il bene più prezioso in assoluto”.  L’emergenza Covid, ha detto ancora La Scala, concludendo, “nella sua drammaticità ci ha fatto riscoprire l’autentico significato di termini come  solidarietà, altruismo, bene comune, rispetto e regole. Ecco, regole che devono essere rispettate”, perché, “la salute è un bene personale prezioso, che diventa universale se riferito poi all’intera comunità”.

Covid19 - Oltre 500 mascherine a GdF, Polizia  e Carabinieri di Bari, il contributo di Gens Nova per i nostri militari

Articoli correlati

Lascia un commento