Home Cronaca Bari – La GdF sequestra 80 mila guanti in lattice, pronti a prendere il largo
Bari – La Gdf sequestra un carico di 80mila guanti in lattice, pronto a prendere il largo

Bari – La GdF sequestra 80 mila guanti in lattice, pronti a prendere il largo

da Elvira Zammarano

Un carico di guanti in lattice, monouso, utilizzabili da sanitari, forze di polizia e lavoratori in genere è stato bloccato dal II gruppo dei finanzieri di Bari in un’operazione svolta insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Bari. Il sequestro è avvenuto presso in una zona dell’area portuale, dove in transito c’era un autocarro pronto ad imbarcarsi su una motonave diretta in Albania, con destinazione Montenegro.

L’imbarco faceva riferimento all’esportazione di una grossa quantità di guanti di sicurezza antinfortunistica, che al controllo, di fatto, si è rivelata falsa.

Secondo l’ordinanza emessa con urgenza lo scorso mese di febbraio dal Capo Dipartimento della Protezione civile relativamente all’emergenza in corso e al rischio sanitario connesso, e col divieto di esportare dispositivi di protezione individuale (DPI), previa autorizzazione del Dipartimento della Protezione civile, i finanzieri e i doganieri, hanno posto sotto sequestro l’ingente carico di materiale sanitario.Il contesto è stato rimesso alla locale Prefettura competente in materia.

Articoli correlati

Lascia un commento