Home Costume e società  Bari – “Questo non è amore”, nel giorno di San Valentino, la campagna della Polizia contro la violenza di genere
Fotografia

 Bari – “Questo non è amore”, nel giorno di San Valentino, la campagna della Polizia contro la violenza di genere

da Elvira Zammarano

Un progetto della Polizia di Stato nato nel novembre 2017 per promuovere una corretta informazione contro la violenza di genere. Un percorso qualificato centrato sulle vittime, da ascoltare e proteggere, che va oltre l’intervento della mera attività d’ufficio.
Un camper con a bordo un’equipe – coordinata da un Funzionario dell’UPSGP -, costituita da un medico psicologo della Polizia o dei centri antiviolenza, da un operatore esperto della Sezione Specializzata della Squadra Mobile o della Sezione “Reati contro la persona”, da un operatore della Divisione Anticrimine, da un rappresentante della locale Rete Antiviolenza e da altri referenti di Enti ed Associazioni, particolarmente attivi sul territorio, ha fatto sosta in alcune delle principali piazze delle città.
A  Bari, nel giorno dedicato all’amore, era in Piazza Moro, dalle 9 alle 13, e il prossimo 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, sarà in piazza Ferrarese.

 

questo non è amore

You may also like

Lascia un commento