Un concerto, organizzato dal Comando Legione Carabinieri Puglia, che impegnerà professori e coro (circa cinquanta elementi) della Fondazione Musicale “Biagio Abbate”. Potenziare la cultura alla legalità, specie fra i giovani, è uno degli obiettivi dei promotori. Un percorso già cominciato, in occasione della Giornata della Memoria, con le due celebrazioni tenute presso la Chiesa del Santissimo Redentore, lo scorso 21 e 27 gennaio.
Questa sera, dunque, presso le “Vecchie Segherie Mastrototaro”, in via Porto 35, a Bisceglie, la Legione Carabinieri Puglia, ha inteso nuovamente promuovere, con le stesse finalità, un concerto la cui esibizione sarà affidata alla nota Fondazione Musicale.
La Shoah è la tragedia che più di tutte ha segnato, in modo irreversibile, la storia dell’intera umanità. Ricordarla è un dovere che spetta a noi, da trasmettere alle future generazioni. Ma è anche un principio a cui guardare affinchè “questo non debba più accadere ”.
Le “Vecchie Segherie Mastrototaro”, il noto ed elegante centro eventi, accoglierà la “Fondazione Biagio Abbate” a cui si affiancheranno l’Alter Chorus e le voci narranti di Claudia Gadaleta e Francesco Tammacco.