Home Cronaca Bari – Zona Industriale, in due tentano di rubare 400 kg di ferro, uno è stato arrestato, l’altro è ricercato
Bari - Zona Industriale, in due tentano di rubare 400 kg di ferro, uno è stato arrestato, l’altro è ricercato

Bari – Zona Industriale, in due tentano di rubare 400 kg di ferro, uno è stato arrestato, l’altro è ricercato

da Anna Caprioli

Il 47enne barese P.G., già pregiudicato per reati contro il patrimonio e il suo complice, tuttora ricercato, sono stati sorpresi dai carabinieri di Modugno e da una pattuglia dell’11°Reggimento della S.A.T. Puglia, durante le loro attività di servizio ad “ALTO IMPATTO”, mentre tentavano di rubare materiale ferroso, nella zona industriale di Bari – Modugno e Molfetta.

Le attività di controllo ad “ALTO IMPATTO”, sono servizi  che i carabinieri svolgono quotidianamentele lungo arterie principali, per prevenire i furti ai danni degli autotrasportatori e  nei pressi di aziende e parcheggi annessi.

Durante uno dei tanti accertamenti effettuati nella zona industriale, i militari hanno sentito provenire forti rumori dalla sede dismessa dell’ex Manifattura. Una volta entrati, hanno notato due uomini che stavano tagliando e accatastando, con una smerigliatrice elettrica alimentata da un gruppo di continuità, diverso materiale ferroso. Canalette porta cavi in acciaio, scossaline in lamiera zincata, ringhiere e altro materiale, del peso complessivo di 400 chili, erano già pronte per essere sottratte. Il 47 enne P.G., è stato subito arrestato e su disposizione della competente A.G., sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio. Il complice, invece, è riuscito a fuggire ed è attualmente ricercato.

Articoli correlati

Lascia un commento