Home Cronaca Bari – Rimossa la discarica “a cielo aperto” sotto i porticati della FAL
Rimossa la discarica “a cielo aperto” sotto i porticati della FAL

Bari – Rimossa la discarica “a cielo aperto” sotto i porticati della FAL

da Elvira Zammarano

Ogni tanto anche una bella notizia. Si rende noto, infatti, che la “discarica” di  Corso Italia, all’altezza dell’incrocio con via Petrelli, sotto i porticati delle Ferrovie Appulo Lucane, su cui, alcuni giorni fa, avevamo scritto sollecitati da un comunicato di  Luigi Cipriani,  segretario del movimento “Riprendiamoci il Futuro”, è stata finalmente rimossa.

L’area, ora, appare sgombra dal materiale che sciagurati, nel tempo,  hanno depositato, infischiandosene del grave danno ambientale  che avrebbero arrecato alla comunità. Vogliamo precisare inoltre che la nostra redazione è particolarmente attenta ai problemi ambientali, su cui abbiamo già ripetutamente scritto.

Riteniamo, infatti, che il nostro habitat, appartenga  concretamente ai nostri figli, nipoti e future generazioni. Pensiamo, quindi, che la salvaguardia dell’ambiente sia una delle cause da sostenere senza tentennamenti. Per questo apprezziamo chi si batte e sostiene certi valori. Noi continueremo, con la nostra penna, ad essere al fianco di chi muove le denunce, al di là delle ideologie e del colore politico. E’ un fatto di buon senso, buone pratiche e rispetto civile.

Corso Italia, via di tossici, clochard e discarica. Per Cipriani, Colpiamo i responsabili

Articoli correlati

Lascia un commento