Home Cronaca Monopoli (BA) – Razziavano supermercati, arrestati 3 georgiani
Monopoli (BA) – Razziavano supermercati, arrestati 3 georgiani

Monopoli (BA) – Razziavano supermercati, arrestati 3 georgiani

da Elvira Zammarano

Tutti giovanissimi, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, di nazionalità georgiana, i tre avevano messo a segno una serie di colpi in tre diversi supermercati della città. Fino a quando, i dipendenti dell’ultimo esercizio commerciale, insospettiti dal loro atteggiamento, non hanno dato l’allarme chiamando la polizia.

Giunti sul posto, gli agenti hanno subito individuato e bloccato due dei tre ladri – il terzo era fuori e fungeva da palo. Sottoposti a perquisizione, indossavano giacche “speciali”, provviste di schermatura per eludere l’antitaccheggio e particolari fodere interne per nascondere la refurtiva.

Il palo accortosi dei poliziotti è riuscito a fuggire ma dopo un breve inseguimento è stato  raggiunto nei pressi dell’auto utilizzata per i loro spostamenti. All’interno del veicolo – sottoposta a sequestro – i poliziotti hanno trovato diversa merce, soprattutto liquori, dal valore complessivo di € 350, alcuni giacconi, presumibilmente utilizzati dai tre per cambiarsi dopo i furti ed eludere gli eventuali controlli delle Forze dell’Ordine.

Per i tre sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato in concorso. Tra l’altro, due di loro non erano in regola con le norme di soggiorno previste per gli extracomunitari.

Monopoli (BA) – Razziavano supermercati, arrestati 3 georgiani

Articoli correlati

Lascia un commento