Home Costume e società Gran Galà “MUSICA PER AMARE”: Alle donne il palcoscenico! Sabato 11 gennaio, ore 20.30, al Nicolaus Hotel di Bari
Gran Galà “MUSICA PER AMARE”: Alle donne il palcoscenico! Sabato 11 gennaio, ore 20.30, al Nicolaus Hotel di Bari

Gran Galà “MUSICA PER AMARE”: Alle donne il palcoscenico! Sabato 11 gennaio, ore 20.30, al Nicolaus Hotel di Bari

da Elvira Zammarano

Anche quest’anno la cooperativa sociale Dinamica ONLUS, nella persona della presidente, Lucia Romito, ha organizzato – per sabato 11 – il consueto Gran Galà di solidarietà “MUSICA PER AMARE”. Un appuntamento importante per ricordare le iniziative socio culturali affrontate nell’arco dei 12 mesi. Questa volta il percorso è stato dedicato all’universo femminile. Un vero e proprio  omaggio alla donna, culla della vita.

Ricordiamo che la Dinamica ONLUS è nata nel 2012 per volontà di alcune professioniste, decise a creare un gruppo di volontariato con diversi obiettivi. E da quel momento non si è più fermato. Infatti, il gruppo ha dato vita ad una solida struttura con altri organismi “satellite”. Tra questi la rubrica “Caro Diario Social”, con le oltre 6000 visualizzazioni, diretta dalla brava blogger 34enne, Maria Romito.

Barese, educatrice, formatrice, criminologa e co-direttore di gestione di servizi pensati per bambini, disabili e ragazzi in difficoltà,  Maria è anche vice presidente della cooperativa, e sorella della presidente in carica.  Entrambe hanno voluto affidare alla nostra redazione i ringraziamenti per coloro che hanno sostenuto e contribuito a dar vita al progetto “Adotta un Fiore di Loto”.  Una Campagna Femminile Solidale avviata lo scorso anno e che ha riscosso un enorme successo grazie alle sue creazioni orafe.

“Quest’anno – annuncia Lucia Romito – saliranno sul palco, in onore di tutte le donne, Luciana Negroponte, Vito Di Modugno, Beppe Delre, Pino Pichierri, Antonio e Nico Grimaldi, Pasquale Maglione con la direzione artistica di Nicola Romito, per vivere insieme un indimenticabile e coinvolgente viaggio musicale attraverso gli Evergreen di ieri e di oggi. Soprattutto – conclude Lucia Romito -, l’evento sarà l’occasione per rivolgere un pensiero alle donne maltrattate e per ricordare il grande contributo delle donne  a favore della nostra società. Non mancate!”

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento