Home Costume e società “Chi dimentica cancella, noi non dimentichiamo”, Annalisa Loconsole è il nuovo Presidente di Penelope Puglia
“Chi dimentica cancella, noi non dimentichiamo”, Annalisa Loconsole è il nuovo Presidente di Penelope Puglia (2)

“Chi dimentica cancella, noi non dimentichiamo”, Annalisa Loconsole è il nuovo Presidente di Penelope Puglia

da Elvira Zammarano

“Chi dimentica cancella, noi non dimentichiamo”, Annalisa Loconsole è il nuovo Presidente di Penelope PugliaPenelope Puglia ha il suo nuovo Presidente. Nella sede barese della nota Associazione, è stata eletta ieri mattina Annalisa Loconsole, figlia di Antonio, uno degli scomparsi,  allontanatosi da casa, senza lasciare tracce, nel 2006.
Fondatrice regionale dell’Associazione, Annalisa Loconsole è al suo secondo mandato e succede ad Antonio Genchi. Durante la sessione elettiva, era presente anche l’avvocato Antonio La Scala –  già Presidente nazionale di Penelope per un quinquennio e attuale Presidente nazionale dell’associazione Gens Nova -, a cui i presenti hanno rivolto un caloroso saluto.

L’associazione Penelope, attraverso le proprie attività – dal sostegno psicologico e legale, all’interlocuzione con le Istituzioni, alle proposte o alle eventuali modifiche di legge, alla gestione di un archivio degli scomparsi, fino alla promozione e alla formazione, mantiene alto il livello di attenzione sul drammatico tema che, solo in Puglia riguarda 4.167 famiglie, tante quanti sono gli scomparsi nella nostra Regione dal 1974 ad oggi.

Articoli correlati

Lascia un commento