Home Costume e società Bari – Il Generale del Corpo d’Armata Vittorio Tomasone in visita al Comando della Legione Puglia
Bari – Il Generale del Corpo d’Armata Vittorio Tomasone in visita al Comando della Legione Puglia

Bari – Il Generale del Corpo d’Armata Vittorio Tomasone in visita al Comando della Legione Puglia

da Elvira Zammarano

Questa mattina, il Generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone,  al vertice del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden”, ha visitato il Comando Legione Carabinieri “Puglia”, presso la Caserma “Bergia”, ricevuto dal Comandante, Generale di Brigata, Alfonso Manzo. Il Generale Tomasone ha incontrato lo Stato Maggiore, i Comandanti Provinciali della Regione, una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Militari di truppa e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nastro Verde.

Dopo i tradizionali scambi di auguri per le prossime festività natalizie, il Comandante Interregionale si è intrattenuto sui principali temi riguardanti l’ordine e la sicurezza pubblica territoriale pugliese, ribadendo il massimo impegno dell’Arma a favore della collettività, nell’ottica di una sempre maggiore percezione di sicurezza da parte dei cittadini. Ha inteso, quindi, ringraziare simbolicamente i Carabinieri della Puglia per l’impegno profuso quotidianamente nell’assolvimento del servizio d’Istituto, soffermandosi sui valori che animano il Carabiniere nel suo operare quotidiano su tutto il territorio Nazionale, a beneficio della Comunità. Temi quelli dell’Etica del Carabiniere e dello Spirito di Servizio, particolarmente  sentiti e cari ai militari dell’Arma di ogni ordine e grado.

Nel corso della cerimonia, il Generale Tomasone ha consegnato la medaglia Mauriziana al merito per un decennio di servizio militare prestato con valore ai seguenti militari:

Lgt. C.S. MALDARIZZI Cosimo, C.te Stazione Cassano delle Murge (BA)
Lgt. C.S. LAZZARI Francesco, C.te Stazione San Donaci (BR))
Ltg. C.S. LATEGANA Antonio, Addetto Aliq. Op. Compagnia. Massafra (TA)
Lgt. C.S. GELSI Antonio, C.te Sq. Comando Nucleo Investigativo Bari
Lgt. C.S. FERRUGGIA Antonio, Addetto Aliq. Rad. Comp. Francavilla F.na (BR)
Mar. Magg. SANAPO Rocco, Addetto N. Investigativo Lecce
Brig. Ca.  GIANNUZZI Antonio, Addetto Aliq. Rad. Compagnia Gallipoli (LE)

E la consegna di un Encomio del Comandante Interregionale “Ogaden” ad alcuni militari del Nucleo Investigativo di Foggia, per aver svolto una complessa attività d’indagine che ha portato all’arresto di 13 persone appartenenti ad un’associazione di stampo mafioso dedita alle estorsioni, omicidi, tentati omicidi e  detenzione illegale di armi da fuoco, nel foggiano.

Lgt. C.S. TAFARO Giuseppe
Mar. Ca. RENZULLO Pietro
Brig. NUNZIATA Aniello
App. Sc. DE LILLO Marco
App. Sc. FALCONE Michele
App. CHIRICO Domenico
Car. RAMUNDO Francesco Valerio,

La visita è terminata con la firma dell’Albo d’Onore ed un sobrio brindisi collettivo.

Bari – Il Generale del Corpo d’Armata Vittorio Tomasone in visita al Comando della Legione Puglia

Articoli correlati

Lascia un commento