Home Cronaca Altamura (BA) – Pusher col reddito di cittadinanza spacciava droga e deteneva candelotti esplosivi
Altamura (BA) - Pusher col reddito di cittadinanza spacciava droga e deteneva candelotti esplosivi

Altamura (BA) – Pusher col reddito di cittadinanza spacciava droga e deteneva candelotti esplosivi

da Elvira Zammarano

60 g di hashish, denaro in contante, attrezzature utilizzate per il taglio e la pesatura della sostanza stupefacente e 10 candelotti esplosivi, è il materiale trovato dal I gruppo della Guardia di Finanza di Bari, presso l’abitazione di un cinquantasettenne di Altamura.

Già sotto la lente di ingrandimento delle Forze dell’Ordine per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, con precedenti per associazione a delinquere, rapina, furto e porto d’armi abusivo, l’uomo, dopo una serie di pedinamenti e appostamenti mirati è stato bloccato e perquisito.

L’attività investigativa si è estesa anche alla casa e nell’auto dell’uomo dove, oltre alla droga, € 3.700 in contanti, un bilancino elettronico di precisione, un coltello ed un tagliere da cucina intriso di hashish, i  militari  hanno sequestrato 10 pericolosissimi candelotti esplosivi – “Rambo2” – costruiti artigianalmente. Pertanto, il cinquantasettenne è stato arrestato ai domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Bari, con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, per detenzione di sostanze stupefacenti, detenzione di materiale esplosivo.

 

Articoli correlati

Lascia un commento