Home Costume e società Bari – 4ª ed. del service “Un albero per un sorriso”,  dedicato a tutti i bambini del Giovanni XXIII, sabato 7 dicembre, alle ore 16
LOCANDINA Iannone

Bari – 4ª ed. del service “Un albero per un sorriso”,  dedicato a tutti i bambini del Giovanni XXIII, sabato 7 dicembre, alle ore 16

da Elvira Zammarano

Al Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, alle ore 16 di sabato 7 dicembre, avrà luogo lo storico service “Un albero per un sorriso”. Un spazio di gioia e serenità per i piccoli ricoverati e le loro famiglie, ma anche un momento per riflettere sui valori della vita e della solidarietà. L’allestimento di un albero di Natale rappresenta per tutti i bambini e, in modo particolare per quelli sofferenti, un momento magico.

L’evento, organizzato dal Rotaract Club Bari Agorà e quest’anno – per la prima volta – in interclub con i ragazzi dell’Interact Club Gymnasium Bari Sud, nasce nell’A.R. 2015/2016, da un’idea di Domenico Lamacchia che, con l’ausilio di altri soci – Luca Sgarra (Presidente A.R. 2016/2017) e Bartolomeo D’Aprile (Presidente A.R. 2015/2016) – ha posto le basi per un’attività di Club che si ripete annualmente durante il periodo natalizio.

Quest’anno, il Presidente del Rotaract Club Bari Agorà, Paolo Iannone, insieme ai suoi soci, ha pensato di donare all’Ospedale un albero di natale “non naturale”, invece del consueto abete da trapiantare.

“E’ la prima volta che doniamo un albero natalizio “artificiale” – ha detto l’avv. Paolo Iannone –  lo abbiamo fatto di proposito per garantire ai bambini una maggiore permanenza di quell’immagine gioiosa e serena che solo i simboli del Natale, in maniera così speciale, sanno  esprimere”.

 

un albero per un sorrisoun albero per un sorriso

Articoli correlati

Lascia un commento