Home Costume e società “Amici di Cuore”ODV organizza lo spettacolo di beneficenza “Arte in Heart2”, venerdì 29, alle 20, al 2º piano del Terminal Crociere, Varco della Vittoria, Bari
amici di cuore

“Amici di Cuore”ODV organizza lo spettacolo di beneficenza “Arte in Heart2”, venerdì 29, alle 20, al 2º piano del Terminal Crociere, Varco della Vittoria, Bari

da Elvira Zammarano

Un’associazione amica dei nostri cuori, nata nel 2014, grazie alla sensibilità di tre medici e quattro pazienti che, alla passione professionale e all’impegno individuale, hanno affiancato un’attenzione per il mondo del sociale.

Di fatto, l’associazione, in tutto questo tempo, con i 500 iscritti ed il suo comitato medico scientifico, si è fatta promotrice di azioni socioculturali di altissimo livello, attivandosi nel campo delle patologie cardiovascolari, della prevenzione primaria e della info – formazione sanitaria.

Oggetto di particolare interesse per “Amici di Cuore”, sono le scuole, che spesso diventano sede di interessanti campagne educative volte alla prevenzione della popolazione scolastica e non. Infatti, nessun ambito viene trascurato, dagli enti pubblici e privati a qualsiasi altro settore lavorativo.

Le azioni messe in campo dall’associazione sono diverse e si concentrano, prevalentemente, in seminari di primo soccorso, consulenze mediche ed esami strumentali finalizzati allo screening e alla cura dei fattori di rischio, con la promozione di specifici percorsi riabilitativi e fisico-ludico adatti a tutti e, in modo particolare, ai cardiopatici. Grazie anche alle collaborazioni con l’Asl di Bari, le Facoltà di Economia e Statistica e di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari e con diversi comuni dell’hinterland barese, “Amici di Cuore” ha potuto diffondersi sul territorio diventando una realtà socialmente riconosciuta.

Venerdì 29, alle ore 20, l’Associazione ha deciso di scendere in campo con uno spettacolo di beneficenza – “Arte in Heart2” -,  presentato da Annamaria Ferretti e Antonio Stornaiolo, a cui parteciperanno il Canto libero, il Coro Gabriel, Interno 31, Little Heaster e The Suond Of Garage, per far sentire ancora e sempre la sua vicinanza a sofferenti ed ammalati.

“Amici di Cuore” OdV
Via Speranza n. 35, Santo Spirito (BA)
amicidicuore2018@gmail.com

 

amici di cuore1

 

amici di cuore2

amci del cuore

Articoli correlati

Lascia un commento