Home Costume e società Mola di Bari, “Riequilibrio della Sfera Femminile”, a cura di Reuma Bat Cohen, dal 22 al 24 novembre presso l’Asd Vita in Cerchio, in via di Vagno 108
dottoressa israeliana2

Mola di Bari, “Riequilibrio della Sfera Femminile”, a cura di Reuma Bat Cohen, dal 22 al 24 novembre presso l’Asd Vita in Cerchio, in via di Vagno 108

da da Redazione

dottoressa israelianaIl metodo Cohen o Yoga della femminilità prende il nome dalla dottoressa Reuma Bat Cohen, una ginecologa israeliana che ha riunito e fuso numerose pratiche orientali.  È rivolto alla cura e prevenzione dei disturbi dell’apparato genitale femminile quali: squilibri ormonali, disturbi mestruali, endometriosi, cisti ovariche, fibromi e molte altre patologie. Gli esercizi prevedono numerose tecniche: visualizzazione, respirazione controllata, posizioni yoga, danzaterapia ecc. Agli allenamenti viene abbinata una sana alimentazione e un rinnovato stile di vita e, se necessario, un trattamento omeopatico.

La Cohen ha appreso parte del metodo dalla sua maestra, la fisioterapista israeliana Aviva Steiner, che negli anni Sessanta curava i disturbi femminili ricorrendo a metodi utilizzati dai popoli primitivi; il maestro yoga Shivananda ha ulteriormente arricchito il suo bagaglio conoscitivo fornendo preziosi dettagli circa l’agopuntura, lo shiatsu, e l’omeopatia.

Il programma dei tre giorni prevede la sperimentazione di una pratica che stimola e risveglia il sistema nervoso e il sistema ormonale e che aiuta a:

  • mantenere il corpo in buona salute, prevenendo osteoporosi, disturbi della sfera sessuale;
  • prevenire stati infiammatori e rigidità articolari;
  • attivare più profondamente il rilassamento, attraverso la forza di gravità;
  • lavorare sulla respirazione nelle tre fasce addominale, toracica e pettorale per modulare l’ossigenazione, la circolazione linfatica e del sangue, il buon umore;
  • ottenere il riequilibrio posturale, energetico ed ormonale, regolarizzando il ciclo mestruale, con evidenti benefici sulla capacità di concepimento.

Questo lavoro accresce la vitalità, riducendo le dispersioni di energia, esercitando il carico /scarico nel giusto rapporto, alleviando sintomi come ansia, insicurezza, depressione, vampate. La dottoressa fornirà indicazioni per un’alimentazione salutare, ricca di cibi che contengono naturalmente minerali e vitamine. La dr. Reuma Bat Cohen sarà a disposizione anche lunedì 25 Novembre per i casi che richiedono rimedi omeopatici o indicazioni più specifiche.

Per info e prenotazioni contattare:
Ada       3495304628;
Eugenia 3928870375
Maria     3683222930
email: asdvitaincerchio@gmail.com

L’Associazione Vita in Cerchio si trova a 20 Km da Bari. Dall’aeroporto di Palese K. Wojtyla, la Ferrotranviaria, ogni 40 minuti, dopo 4 fermate, raggiunge la Stazione Centrale di Bari. Da qui parte il treno delle Ferrovie dello Stato, per Mola di Bari (15-20 minuti). La sistemazione alberghiera, per i non residenti, sarà curata dalla Segreteria che fornirà riferimenti circa i costi e la localizzazione più comoda di alloggio.

 

Articoli correlati

Lascia un commento