Home Costume e società “Poliziamoderna”, la rivista ufficiale della Polizia di Stato compie 70 anni, ieri, a Roma, l’anniversario
polizia moderna1

“Poliziamoderna”, la rivista ufficiale della Polizia di Stato compie 70 anni, ieri, a Roma, l’anniversario

da Anna Caprioli

Una cerimonia, tenutasi presso il Tempio di Adriano, in piazza di Pietra, a cui hanno partecipato il capo della Polizia Franco Gabrielli, giornalisti ed esperti di storia, comunicazione, fotografia e grafica. 70 anni ci informazione, dal gennaio 1949 ad oggi, per raccontare i cambiamenti della PS, dal primo dopoguerra agli anni della contestazione, dalla riforma del 1981 ai giorni nostri, attraverso un linguaggio e una grafica che si è evoluta nel tempo.

La rivista promuove anche iniziative editoriali come il Graphic novel, Il Commissario Mascherpa e i libri dei racconti vincitori dei concorsi Narratori in divisa, aperti al personale della Polizia e, da alcune edizioni, anche agli studenti delle scuole superiori. I proventi delle pubblicazioni mensili e dei prodotti editoriali vengono sistematicamente devoluti al “Piano Marco Valerio”, una iniziativa dedicata ai figli dei poliziotti affetti da gravi malattie, che nell’ultimo anno ha raccolto la cifra di 500mila euro. Abbonarsi è facile: tutte le informazioni nella sezione “abbonamenti” www.poliziamoderna.it per ricevere la rivista in formato cartaceo o leggerla on line, grazie a specifiche credenziali di accesso.

Articoli correlati

Lascia un commento