Home Cronaca Bari, Percorrevano le strade del quartiere San Girolamo, armati e a folle velocità, arrestato un 18enne
widenews Sequestro pistola Bari

Bari, Percorrevano le strade del quartiere San Girolamo, armati e a folle velocità, arrestato un 18enne

da Elvira Zammarano

Tre baresi, un maggiorenne pregiudicato e due minorenni incensurati, sono stati fermati dalla Polizia mentre a folle velocità, tra sgommate e frenate, percorrevano le strade del noto quartiere alla periferia di Bari. Il maggiorenne, Luigi Frappampina, di 18 anni, si è reso responsabile di porto e ricettazione di pistola rubata, in concorso con i due minori.

Nel tardo pomeriggio di ieri i Falchi della Squadra Mobile di Bari, hanno intercettato un’auto con a bordo tre ragazzi che sfrecciava, pericolosamente, per le strade del quartiere San Girolamo. I poliziotti, immediatamente, si sono lanciati all’inseguimento dell’auto, fino a che non l’hanno bloccata e sottoposta a controllo. Sotto il sedile, neanche troppo occultata, gli agenti hanno trovato una pistola Beretta calibro 6.35, perfettamente funzionante e con il colpo in canna.

Gli accertamenti balistici, effettuati dalla Polizia Scientifica di Bari, hanno appurato la perfetta funzionalità dell’arma e la sua provenienza. Risulterebbe, infatti,  rubata, nel 2014, da un’abitazione di Casamassima. Per il diciottenne si sono aperte le porte del carcere di Bari, mentre i minorenni sono stati denunciati ed affidati alle rispettive famiglie.

Articoli correlati

Lascia un commento