Home Costume e società L’ANFI Bitetto celebra San Matteo in Cattedrale, presenti il Sindaco e i Vertici dell’Associazione

L’ANFI Bitetto celebra San Matteo in Cattedrale, presenti il Sindaco e i Vertici dell’Associazione

da Elvira Zammarano

Ieri, 21 settembre, alle 19, la sezione di Bitetto ANFI – Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – , si è riunita nella Cattedrale del paese per onorare, con una imponente celebrazione, San Matteo, patrono dei Finanzieri.

Alla liturgia erano presenti il Sindaco di Bitetto, Fiorenza Pascazio, il Presidente ANFI Bitetto, Cav. M.A.c.s. Pasquale Mortella, il Vicepresidente Nazionale per il centro sud Italia, Ten. Antonio La Scala, il consigliere nazionale per la Puglia e Basilicata Comm. Antonio Fiore, il Maggiore Giuseppe Antonaci del Comando GdF di Bari, un incaricato della Polizia Municipale e il delegato tecnico provinciale della sez. pugliese Rangers d’Italia,  Cristiano Scardia.

Oltre cento persone, tra soci e simpatizzanti, tra cui una rappresentazione “rosa”, costituita da alcune figure femminili, vicine al Corpo, hanno assistito alla celebrazione e alle parate che si sono tenute per le vie del paese.

La manifestazione, organizzata dal Presidente Mortella, si è conclusa con l’assegnazione di due attestati a Socio Benemerito, consegnati al Sindaco e al Parroco della Cattedrale.

widenews GDF

Da sx – Pres. Mortella, Magg. Antonaci, Vicep. La Scala, Del. Prov. Rangers Scardia

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento