Home Costume e società Capurso in festa, inaugurazione della Piazza antistante la Chiesa Matrice, martedì 24 settembre, alle ore 20
Capurso (BA) – Una riflessione (e un augurio) per noi da don Tonio, "Coltiviamo la speranza!"

Capurso in festa, inaugurazione della Piazza antistante la Chiesa Matrice, martedì 24 settembre, alle ore 20

da Elvira Zammarano

widenews CapursoUna serata all’insegna della cultura, tra il recupero architettonico della Piazza, che ha restituito la Chiesa Matrice al suo antico splendore, un mini concerto di musica classica e la presentazione del libro “Gesù usava twitter?” di Don Tonio Lobalsamo.

Il sagrato della Chiesa, ritornato così alla sua naturale bellezza,  diventerà per una sera palcoscenico di espressioni artistiche diverse. Il taglio del nastro, che darà inizio alla cerimonia d’inaugurazione, avverrà alla presenza del sindaco di Capurso, Francesco Crudele, e di tutta l’Amministrazione.

A presenziare la cerimonia monsignor Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari – Bitonto che, dopo i saluti del Sindaco, assisterà alla presentazione del libro curata  da Mariangela Giordano, presidente della Consulta della Cultura del Comune Capurso, che avvierà una riflessione con l’autore.

Chiuderà la serata, alle 21.15, un concerto di musica classica con il soprano di coloratura Rodmilla Novozheeva e il pianista Paolo Scafarella.

La cittadinanza è invitata.
Foto gentilmente concesse dal geom. Giacomo Battaglia

Facciata del rudere demolito
Processione in prossimità del rudere
widenews piazza libera dal rudere1
Situazione odierna, la Chiesa LIBERA dopo i lavori
widenews piazza libera dal rudere3

Articoli correlati

Lascia un commento