Home Cronaca Bari, IV Municipio, i Rangers, “Ancora tanti rifiuti sul territorio anche in zone già danneggiate dai roghi”
widenews Rangers IV Municipio

Bari, IV Municipio, i Rangers, “Ancora tanti rifiuti sul territorio anche in zone già danneggiate dai roghi”

da Elvira Zammarano

“Il IV municipio martoriato dai roghi e dai rifiuti”, potrebbe andar bene come titolo di un articolo che riporta la situazione di un territorio da terzo mondo. E invece si tratta di un’area del nostro civilissimo paese, a sud d’Italia, in pieno terzo millennio. La riflessione nasce spontanea dopo il comunicato dei Rangers ai media, in cui, ancora una volta, viene sottolineata la gravità in cui versano intere zone dell’hinterland barese a causa dell’ottusa strafottenza di alcuni.

Questa mattina la sezione pugliese dei Rangers, ha fatto l’ennesima amara scoperta: in una strada che costeggia la nuova metropolitana, in una zona segnata da un precedente rogo, erano stati abbandonati cumuli e cumuli di rifiuti, anche di quelli appartenenti alla categoria degli “speciali”. Naturalmente tutto è stato, come sempre, documentato e segnalato agli organi competenti. Nell’attesa che qualcosa cambi, i Rangers continueranno il loro instancabile lavoro di presidio e monitoraggio del territorio.

widenews Rangers IV Municipio2

 

Articoli correlati

Lascia un commento