“Dalla fine del mondo. Poesie per Francesco” da leggere sottovoce, venerdì 13 settembre alle 19, presso la Libreria L’Agorà a Ruvo di Puglia

“A questo nostro andare di umanità limitata, smarrita, a volte sopraffatta dal male e dal dolore, fa da contrappunto il desiderio di ricercare e di coltivare speranza e bellezza, perdono e grazia, fede in Dio e negli uomini, volontà di essere “costruttori di pace”.

Quindici autori che si interrogano sul perché dell’esistenza, in un “dialogo”, ora colloquiale ora concettuale con il mondo di Dio. Versi rinchiusi come in uno scrigno nel testo “Dalla fine del mondo. Poesie per Francesco”. Ma anche spunti per una riflessione su una umanità confusa e smarrita nel suo procedere. Il volume, che contiene la prefazione del sacerdote Michele Amorosini, edito su Quaderni di “Luce e Vita”, è stato realizzato, quest’anno, in occasione della visita del Papa a Molfetta, per ricordare il compianto don Tonino Bello.

L’evento, organizzato dall’associazione molese “In folio”, nell’ambito della rassegna culturale estiva Immaginari – scene d’estate 2019 del Comune di Ruvo, sarà introdotto da Luigi Sparapano, Direttore del settimanale diocesano “Luce e Vita” e  si avvarrà della presenza di tutti gli autori – Maria Addamiano, Gianpaolo Altamura, Luigi Armentano, Francesco Cagnetta, Daniela Calfapietro, Vito de Leo, Nicola De Matteo, Michele De Palma, Jole De Pinto, Antonio Labombarda, Gianni Antonio Palumbo, Lucia Sallustio, Elisabetta Stragapede, Francesco Tammacco, Pasquale Vitagliano.

La copertina del libro riprende l’opera “Segno” di Vito de Leo e nasce da un progetto grafico del Direttore   Sparapano.

 

https://www.facebook.com/infolioassociazioneculturale/

 

locandina Poesie per Francesco

 

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento