Home Costume e società “Ripalta Sunrise”, ProNatura ringrazia, “Evento strepitoso, un successo che appartiene a tutti”
ripalta sunrise

“Ripalta Sunrise”, ProNatura ringrazia, “Evento strepitoso, un successo che appartiene a tutti”

da da Redazione

Il gradimento della serata ha superato le aspettative, lasciando tutti i presenti in un gaudio ricco di forti suggestioni.
In un  entourage mozzafiato – il terrazzamento delle magnifiche grotte di Ripalta, alle prime luci dell’alba, le avvolgenti melodie degli strumenti a fiato e a corda di Daniela Ippolito e di Vincenzo Mastropirro, hanno sussurrato il buongiorno alla  rigogliosa natura della costa di Levante appena illuminata dal sole. Una magia di musica colorata dalla natura che gli spettatori dimenticheranno difficilmente.

Il Presidente di “Pro Natura” – Mauro  Sasso – e tutti i soci sono  riusciti a realizzare a pieno il loro intento, cioè quello di fare vivere in un modo diverso il potenziale delle grotte al fine di rafforzare il senso della tutela e della  valorizzazione del  territorio. Il numero cospicuo delle prenotazioni e  la soddisfazione del pubblico ha senza dubbio ripagato gli organizzatori delle notevoli difficoltà incontrate per la realizzazione dell’evento.

Grandi emozioni che possono solo scaturire da una volontà di disconnettersi dalla realtà urbana e vivere a pieno la Natura, sentirsi all’unisono per proteggerla e difenderla dalle insidie. Il successo dell’iniziativa è l’ingrediente principale per le future attività e per continuare la battaglia per Pantano Ripalta, grazie anche al sostegno dell’Amministrazione comunale e al Presidente della Federazione Nazionale Mauro Furlani, che  ha invitato per iscritto il sindaco di Bisceglie a promuovere le iniziative necessarie alla tutela del territorio. Come recita il finale della poesia inedita dedicata al concerto di Vincenzo Mastropirro, “ci  saranno altre Albaribalta dove la natura abbraccerà il mondo, il sole spunterà, le note taceranno e un altro giorno pregherà per chi non sa”.

Foto gentilmente concesse dai sig. Sasso e Cassanelli

ripalta sunriseripalta sunrise

Articoli correlati

Lascia un commento