12 scatti a firma di Paolo Pellegrin, il calendario 2020 della Polizia di Stato, anche quest’anno, sostiene i progetti dell’Unicef Italiano

Sarà affidato alla professionalità di Paolo Pellegrin il calendario 2020 della Polizia di Stato. Il noto fotoreporter, vincitore di 10 edizioni del World Press Photo e membro effettivo, dal 2005, di Magnum Photos, una delle più importanti agenzie fotografiche del mondo, riprenderà le attività dei tanti militari, uomini e donne, impegnati nella difesa dei cittadini e del territorio. Lo “svelano” le primissime fonti, 12 scatti per raccontare la passione, l’impegno e il servizio, ma soprattutto l’umanità e l’abnegazione, di questi uomini e queste donne.

La realizzazione del calendario, il cui ricavato andrà all’Unicef Italia Onlus, partnership del progetto, verrà utilizzato per il “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. Un’occasione importante per riaffermare i diritti, spesso ancora negati di tanti, troppi, bambini.

Per questo motivo, grazie al partenariato UNICEF e alla vendita dei calendari della Polizia di Stato – il cui contributo nel 2019 è stato di 176.949 euro – dal 2001 ad oggi, sono stati raccolti circa 2 milioni e 650 mila euro e completati diversi progetti, tra cui UNICEF  “Yemen”.

Chi lo desidera può prenotare i calendari, da parete e da tavolo, rispettivamente al costo di 8 e 6 euro cadauno, entro il prossimo 23 settembre, avendo cura di seguire le successive indicazioni:

Versamento sul cc postale – nr. 745000 – intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”.
Causale: Calendario della Polizia di Stato 2020 per il progetto Unicef “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Bari, entro mercoledì 25 settembre 2019.

Condividi su:
Foto dell'autore

da Redazione

Lascia un commento