La Polizia di Stato, in collaborazione con Società Autostrade per l’Italia S.p.A. e il personale della Croce Rossa, ha avviato una campagna di informazione sulla sicurezza stradale. Oggi, presso la stazione di servizio Dolmen Ovest, sull’A14, si sono dati appuntamento agenti, personale di Società autostrade e della Croce Rossa per dispensare informazioni utili e consigli agli utenti.
Sovrastati dalla presenza del “Pullman azzurro” della Polizia, utilizzato per l’occasione, gli esperti impegnati nell’iniziativa, hanno incontrato diversi viaggiatori, a cui sono stati offerti gadget, etilotest monouso e un controllo sulle loro condizione fisiche (pressione sanguigna, battito cardiaco).
Infine è stata distribuita una brochure con “consigli per un viaggio in sicurezza”. Finalità dell’iniziativa è la diffusione della cultura della legalità, per rafforzare negli automobilisti la percezione della sicurezza soprattutto in occasione dell’imminente esodo estivo. La campagna si protrarrà fino domenica 8 settembre e coinvolgerà le maggiori stazioni di servizio distribuite su tutto il territorio nazionale.