Porto Rubino è il viaggio che Renzo Rubino, un cantautore di Martina Franca è pronto ad intraprendere per riscoprire gli scorci più belli e suggestivi della nostra splendida regione. Il tour comprenderà tre tappe di tre diverse città pugliesi: il 2 agosto a Polignano a Mare, il 10 a Torre Canne e il 14 a Tricase.
Per l’artista sarà l’occasione per vivere a diretto contatto con la gente del luogo che saluterà con le note delle più famose canzoni “marinare”.
A Polignano il cantante, sul calar del sole si esibirà all’interno del porticciolo di Cala Paura, accompagnato da Roberto Esposito al pianoforte e Michele d’Elia alle percussioni. Sarà presente anche Cosimo Damiano Damato che, alle 11.30, racconterà il mare attraverso la narrazione di storie e leggende.
A Torre Canne, immerso nella magica atmosfera del posto, l’artista proporrà, con la sua band, a cui si aggiungerà il clarinettista Fabrizio Dottori, alcuni brani dedicati al mare e alla bella stagione. Il tour si concluderà il 14 agosto nella caratteristica cittadina di Tricase Porto su un veliero che simboleggia la bella cittadina.