Home Cronaca Operazione spiagge pulite, ProNatura, 3Place, Comune di Bisceglie e cittadini, insieme, perché l’unione fa la forza

Operazione spiagge pulite, ProNatura, 3Place, Comune di Bisceglie e cittadini, insieme, perché l’unione fa la forza

da Elvira Zammarano

Ventotto buste di plastica, cinque di indifferenziato, un boa, un materasso, la porzione di un Water, di un televisore e un grande cartellone non sono il bottino di chissà quale “caccia al tesoro” ma i rifiuti trovati (e smaltiti) in località Torre Olivieri – Spiaggia Ponte Lama.
«Dopo la pulizia delle spiagge di Ripalta e BiMarmi – spiega Mauro Sasso, presidente di ProNatura – stamattina, i nostri volontari del Gruppo R.A.P. di Bisceglie e Trani, insieme agli ambientalisti di 3Place e a numerosi cittadini hanno portato a termine un’altra importante iniziativa, fortemente voluta  dalla Consigliera comunale Loredana Bianco. Il nostro obiettivo oggi è stato ripulire tutta l’area della Torretta, in località  Torre Olivieri – Spiaggia Ponte Lama. Abbiamo recuperato un bel po’ di rifiuti – dice Mauro Sasso –  peraltro già smaltiti da Ambiente 2.0. L’ingente quantità di spazzatura raccolta sulle spiagge biscegliesi nelle due manifestazioni ci rivela quanto sia preoccupante la situazione dell’inquinamento ambientale. Per questo ogni cittadino ha il dovere di impegnarsi maggiormente a smaltire correttamente i propri rifiuti. Nel frattempo ringraziamo tutti i partecipanti e diamo appuntamento a domenica 19 maggio per una nuova escursione guidata nella Lama di Croce».

Articoli correlati

Lascia un commento